Chi è il Podologo?
Il Podologo è l’operatore sanitario che in possesso della Laurea Universitaria abilitante, tratta direttamente, nel rispetto della normativa vigente, dopo esame obiettivo del piede ,con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici, le ipercheratosi (callosità), le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso.
(Ministero della Sanità n.666/94 art.32)
Il dott. Michele Avanzini è il Podologo che per primo ha aperto il proprio studio professionale a Parma che vanta oltre vent’anni di esperienza.
Laureato in Podologia, abilitante alla professione sanitaria di Podologo, all’Università di Bologna, nel 2006 fonda il “Centro del piede”, vantando cosi anni di esperienza sia nel settore privato che in quello pubblico
Collaborando con Case di cura, di riposo e centri ambulatoriali privati (Casa di Cura “Città di Parma” e Valparma Hospital).
Costantemente aggiornato sulle varie problematiche podologiche e sistemiche, partecipo al programma del Ministero della salute per la formazione continua in medicina (ECM), seguendo seminari regionali, nazionali e internazionali.
Sempre alla ricerca di tecniche innovative e avanzate, offre attraverso la sua esperienza e conoscenza, risoluzioni ad ogni tipo di sintomatologia dolorosa del piede.
Quella del podologo è una professione relativamente giovane, ma già al centro di una moderna concezione di cura e prevenzione nell’ambito della sanità Italiana.
E’ il primo studio di podologia aperto a Parma.
dott. Michele Avanzini
ECCELLENTE In base a 84 recensioni Ely Bos2024-11-07Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Il Dot.Avanzini è bravissimo,gentile e cordiale,il numero 1 per i piedi,il mio papà erano mesi che non riusciva a camminare bene per un problema sotto un piede, dopo vari tentativi senza risultato ci siamo finalmente, rivolti a lui e in 10 minuti ha risolto il problema consigliando anche calzature perfette per il mio papy.E non dimentico la signorina alla reception davvero gentilissima e simpaticissima.Ambulatorio pulitissimo.COMPLIMENTI!!!Boscato Elisa Ada Pagliarini2024-10-11Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. È molto bravo e mi segue da anni con mia completa soddisfazione Giorgio Petrolini2024-09-23Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Grazie al Dott. Avanzini ho risolto un grande problema alle unghie di entrambi gli alluci. Molto professionale, competente e cordiale. Disponibile e cortese anche la segretaria. Decisamente consigliato. Laura Rosati2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Molto bravo e preparato Enn Salv2024-08-27Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità, mi ha risolto un problema che avevo da tempo C.2024-07-26Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Studio podologico molto professionale. Io, ho conosciuto la Dottoressa Seminelli, e la Signora Molly. Dottoressa Seminelli mi ha letteralmente salvato i piedi. Signora Molly, mi ha seguita nell'accoglienza e con la sua simpatia mi ha reso facile tutto. Grazieeee Erika Negri2024-07-04Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. MI HA SALVATA!!! Mi era stato consigliato il Dott Avanzini dopo che non riuscivo a risolvere il mio problema al piede che mi costringeva a non poter usare nessun tipo di scarpa.. Stavo in realtà curando come un callo (su diagnosi di dermatologo) quella che si è palesata essere una verruca…. Grazie al Dott Avanzini, sono tornata a indossare scarpe dopo 3 giorni dal primo trattamento. Un grazie particolare alla gentilissima Molly che coordina la segreteria in modo eccezionale e mi ha permesso di accedere il giorno successivo alla prima telefonataVerificato da TrustindexIl badge verificato di Trustindex è il Simbolo Universale di Fiducia. Solo le migliori aziende possono ottenere il badge verificato con un punteggio di recensione superiore a 4.5, basato sulle recensioni dei clienti degli ultimi 12 mesi. Per saperne di più